Site search

Menu

Articoli recenti

Commenti recenti

Archivi

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Archivio 2021

1/12/2021
Non ci crederete ma ho ricevuto io una letterina da Babbo Natale.
Si lamentava delle tante richieste del mio libro da parte di gente di ogni età, dai 5 ai 118 anni, per metterlo sotto il proprio albero o di amici, amiche e parenti.
Inoltre ammetteva di non riuscire a tenere i ritmi di consegna del diabolico Amazon ed infine si diceva contrariato perché, nonostante il colore della copertina, non lo ritiene un regalo adatto allo spirito natalizio (come dargli torto).
Gli ho risposto che lo menziono in una mia poesia e alla fine l’ha ordinato anche lui.
Potete scrivergliela la letterina e spedirla a https://www.ereticaedizioni.it/…/francesco-paolo…/ o consegnarla alla Libreria Misuraca di Cefalù che ha già delle copie disponibili.
Nel primo caso, data la veneranda età, siate pazienti nell’attesa delle consegne.
*Trilogia del caos*, Eretica Edizioni per regalarvi e regalare la voglia di smettere di fare regali.
PH: Vincenzo Tramontana
31/08/2021
Neanche il tempo di riportare a casa la casa che mi ero portato per diciassette giorni di campeggio che mi ritrovo a dover riempire un bagaglio. Mi aspettano a Putignano per Plebiscito di libri, rassegna letteraria giunta alla settima edizione, in qualità di vincitore del contest di poesia al quale ho partecipato con Amico mio, sbronziamoci. Sarà inoltre occasione per la prima presentazione di Trilogia del caos al di fuori dei confini siciliani. Dulcis in fundo, un piacere tornare in Puglia dopo dodici anni.
30/08/2021
Sono successe cose straordinarie in questa miracolata edizione del Sincero Festival.
Innanzitutto è cominciata, il 24 agosto.
Addirittura si è protratta per cinque, intensi, giorni e infine si è anche conclusa. Incredibile.
Il mio libro, Trilogia del caos edito da Eretica Edizioni, è andato a ruba. Letteralmente rubato da un artista emergente e subito affermante, che ne ha reinterpretato, genialmente, i contenuti.
Ma non sono mancati anche gli acquirenti, attratti dalla bustina di Riopan in omaggio.
Grazie a tutte, tutti, tutto: gente stoica dello staff, artisti operai, pubblico, bambini e bambine, cani, cavalli, pigne, paglia, per aver condiviso momenti magici, in pieno stile Sincero Festival.
19/06/2021
 
Un sincero grazie a chi sta acquistando il mio libro e a chi lo farà.
Senza alcun senso del dovere o della retorica.
Semplicemente per le sensazioni di piacere nell’immaginarvi destabilizzat* dalle mie poesie sregolate.
Un affettuoso ringraziamento a Valeria Rosselli e Roberto Rinella perché quel mio primo libretto autoprodotto, Passapitittu, nacque con il loro fondamentale contributo.
PH: Vincenzo Tramontana
13/06/2021
Al fine di promuovere il mio libro edito da Eretica Edizioni mi propongo ad amiche e amici, associazioni, librerie indipendenti e altri spazi culturali, case e terrazze comprese, che possano avere il piacere di ospitare la presentazione della mia Trilogia con delle letture, o reading se fa più figo.
Preferibilmente in collaborazione con musicisti o artisti di ogni genere, all’insegna di momenti culturali ad ampio respiro.
Altrimenti anche da solo, con il classico schema che prevede un presentatore o moderatore, un’altra persona che faccia le domande alla Marzullo, quelli che si fanno i fatti loro infiltrati nel pubblico come me li facevo io quando andavo in chiesa da bambino e infine almeno un provocatore che faccia svegliare chi si appisola.
PH: Isabella Cacioppo
10/06/2021
Eccovi le lampanti ragioni per l’acquisto del mio libro, scontato con spese di spedizione gratis, sul portale di Eretica Edizioni
La mia Trilogia è adatta a molte persone, situazioni, occasioni, stagioni, festività; adatta anche alle rimanenti persone, situazioni, occasioni, stagioni, festività per le quali non è adatta.
Perché la contraddizione può essere virtù e le mie risposte sono le mie domande.
Non so se c’entra ma suona epico. Detto ciò..
Siete pres* male e volete prendervi bene?
La mia Trilogia fa rima con garanzia: vi sentirete meglio, anche se non so il perché ma così mi è stato detto.
Siete pres* bene, forse troppo?
Riassaggiate il gusto del malessere, preparatevi per i momenti in cui piove merda.
Volete fare un regalo a una persona simpatica che vi sta a cuore?
Fatelo, perché l’autenticità prima o poi paga. Anche se non è la vostra.
Volete fare un regalo a una persona che vi sta antipatica ma non glielo potete dire?
Per esempio una di quelle persone che si sentono sicure, centrate, arrivate, realizzate?
Fatele questo regalo per farla scendere da quel piedistallo di cartapesta perché finalmente potrebbe mettersi in discussione e scoprire che per l’umanità potrebbe far di meglio, magari facendo meno.
Volete dimagrire, ingrassare? Innamorarvi, disamorarvi? Imprecare, rassegnarvi?
Leggere qualcosa prima di andare al bar per arrivarci motivato, leggere qualcosa al ritorno dal bar per ritornarci immediatamente, tenervi tenacemente o per inerzia in vita con la persistente minaccia della catastrofe, della brutalità del dominio e delle dinamiche di potere?
Basta, non voglio finire per annoiarvi o forse vorrei farlo.
Potrei continuare pressoché all’infinito poiché non esistono ragioni per non comprarlo o non regalarlo.
Ma se vi chiedevate perché del caos ne avete avuto un assaggio.

 

07/06/2021

Non lo vedo come un traguardo poiché, per fortuna, non ho mai vissuto un ordinato percorso di formazione, crescita e produzione, vocaboli tra i più insopportabili superabili solo dall’inglesismo step by step.
Inoltre spesso mi sono distratto, ho perso diversi ombrelli, dimenticato di pagare le multe e di mettere soldi da parte.
Tutto ciò, comunque, non si pone in contraddizione con l’estasiante sensazione di un pericolo scampato: ho sempre pensato che mi avrebbero pubblicato postumo e invece sono ancora qui.
Per cui, infinitamente grazie a Eretica Edizioni.
A breve seguirà post con elenco striminzito delle ragioni per l’acquisto che potete effettuare direttamente sul portale della casa editrice, scontato e con le spese di spedizione gratis.
https://www.ereticaedizioni.it/prodotto/francesco-paolo-maccarrone-trilogia-del-caos/?fbclid=IwAR0GxclZfOf0G6tqiSnZ37ZLMZh6HDBzesIzhDbY6rPGG7CMhcvtqq9kARk