Site search

Menu

Articoli recenti

Commenti recenti

Archivi

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Archivio 2023

29/12/2023

Amiche e amici, questo è il mio secondo miracoloso libro, In poesia veritas edito da Catartica Edizioni.
Miracoloso perché è un autentico miracolo che esista ovvero che sia stato pensato, che abbia preso forma, che sia stato addirittura pubblicato.
Quindi è più di un miracolo, sono tre miracoli.
Potrei elencarvi e raccontarvi gli altri miracoli che ci stanno dietro a ognuno di questi tre e poi continuare con gli altri miracoli che stanno dietro a questi altri che stanno dietro a quei tre e così via fino ad anestetizzarvi e ipnotizzarvi per ore, giorni, forse mesi.
Tutto questo per riuscire a ottenere un’unica, semplice, buona e giusta cosa: farvi comprare questa abnorme matrioska di miracoli che è questo libro.
Potrebbe essere uno degli ultimi libri pubblicati sulla faccia della terra, il mio editore potrebbe essere uno degli ultimi editori, questo post potrebbe essere il mio ultimo post.
Ecco, fate finta che sono appena morto, che il libro è postumo e che come per tutte le opere postume le vendite vanno a gonfie vele. Fatelo e io per voi resusciterò.
Compratelo e se vi va consigliatelo, cosa sono 14 euro di fronte a 82 miracolose poesie di un libro postumo?

22/12/2023

Gente di Cefalù, Babbo Natale è una persona seria. Ce l’ha fatta a fare arrivare il mio libro “In poesia veritas” edito da Catartica Edizioni alla Libreria Misuraca prima del 25, ancora in tempo per metterlo sotto l’albero. Anche se probabilmente già i regali li avete fatti, per cui potete metterlo anche sopra o in mezzo, adagiato su un ramo di pino o di abete.
Ancora grazie Giovanni Fara, uno degli ultimi editori nonchè essere umani che ancora rispondono e parlano al telefono.
A giorni vi farò sapere la data della prima presentazione a Cefalù dove, per chi non l’avesse fatto prima, sarà possibile acquistare il libro.

22/11/2023

In poesia veritas. Preordinatelo, cominciate a scrivere a Babbo Natale. Semplicemente e sinceramente Grazie Catartica Edizioni Giovanni Fara e Grazie Lucia Guidorizzi per la bellissima prefazione.
12/06/2023
Ieri toccata e fuga a Una Marina di Libri, allo Speakers’ Corner aperto a scrittori e poeti emergenti.
Giusto il tempo di dire che non sono un poeta emergente e non lo vorrei mai essere, piuttosto vorrei emergere al contrario ovvero immergermi, per difesa dal più grande attacco all’umanità di tutti i tempi: i nostri tempi.
Poi ho letto due cose, nel bel mezzo di un frastuono di concomitanti cose, presentazioni e chiacchiericci della folla che vagava.
Poi forse mi sono confuso o forse sto invecchiando, insomma me ne sono andato.
Venerdì 16 mi vado a rifugiare al Garage Arts Platform Enna.
13/03/2023
Amici e amiche di Cefalù ma anche gente di Palermo o del resto del mondo che prima o poi da Cefalù ci passa, vi ricordo che alla Libreria Misuraca oltre a cartoleria e libri di scrittori e scrittrici di fama internazionale trovate pure il libro del sottoscritto scrittore di fame locale. Ne rimangono pochissime copie.
E comunque in vetrina quel buon uomo di mio cognato Giuseppe Misuraca m’ha piazzato addirittura tra Zdenek Zeman e Umberto Eco. Dalla fame alla fama è un attimo.
25/01/2023
Per un compleanno o per altre cerimonie, per una serata qualunque o per un rave improvviso regala o regalati il mio spettacolo “In Poesia Veritas”, direttamente a domicilio a casa tua o vostra o sua o loro.
E’ un’idea regalo per la persona che amate, per l’amico a cui volete del male, per più amici e amiche per ravvivare mortalmente una rimpatriata, per gente sconosciuta per accumulare crediti col karma.
Con questo regalo doni la possibilità di riflettere sull’insostenibile pesantezza dell’esistenza ma col sapore dello zucchero filato, in un’epoca in cui è rimasto veramente poco che deve finire, quasi nulla, forse solo questo post. E non ci sono più neanche i Testimoni di Geova che suonano a casa.
Cos’è “In Poesia Veritas”? Un ironico e graffiante racconto in versi che in 45 minuti circa attraversa sensazioni, contraddizioni e paradossi nella caotica società contemporanea. Una ricerca di senso tra Palermo, lavoro, burocrazia, amore e una sbronza.
Disponibilità a partire da fine febbraio, contattatemi in privato per info.
Prenota “In Poesia Veritas”, prima di pentirti di non averlo fatto!